Facebook Pixel
Milano 30-apr
0 0,00%
Nasdaq 30-apr
17.440,69 -1,92%
Dow Jones 30-apr
37.815,92 -1,49%
Londra 30-apr
8.144,13 -0,04%
Francoforte 30-apr
17.932,17 -1,03%

"La Grande bellezza" riporta l'Oscar in Italia dopo quindici anni

Cultura
"La Grande bellezza" riporta l'Oscar in Italia dopo quindici anni
(Teleborsa) - Dopo quindici anni l'Oscar ritorna in Italia.

La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino non si è accontentata di vincere il Golden Globe e il primo premio della British Academy of Film ma ha conquistato anche l'Oscar.
Un premio atteso ma pur sempre emozionante per la pellicola di Sorrentino che ha portato La grande Bellezza alla vittoria di miglior film straniero sconfiggendo i rivali: Alabama Monroe e Il sospetto. L'Italia torna ad avere un Oscar tra le mani dopo che l'ultima volta il Premio era stato vinto, nel 1999, da La vita è bella di Roberto Benigni.

Paolo Sorrentino, è salito sul palco visibilmente emozionato insieme al protagonista Servillo e al produttore Giuliano. Ringraziamenti da parte di Sorrentino "agli attori e ai produttori" nonché a "fonti di ispirazione, quali, Federico Fellini, Martin Scorsese e Diego Armando Maradona. Mi hanno insegnato tutti come fare un grande spettacolo. Che è la base per il cinema. Grazie a Napoli e a Roma, e alla mia personale grande bellezza, Daniela e i nostri due figli".

Non poteva mancare un accenno del regista al cinema italiano. "Spero che questo film e questa vittoria siano una porta aperta affinché il cinema italiano diventi più cinema per il mercato internazionale".
Condividi
```