Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 -0,32%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Poletti e Padoan occhi puntati sul lavoro

Welfare
Poletti e Padoan occhi puntati sul lavoro
(Teleborsa) - Dopo, Graziano Delrio, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, che ha anticipato che il Governo ha trovato tutte le coperture per il varo del DEF anche il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, ha assicurato che i tagli per 6,6 miliardi e gli 80 euro in busta paga per 10 milioni di lavoratori ci saranno. Alla "Telefonata" di Belpietro, Poletti conferma le copertura ma non si sbilancia in anticipazioni " perché il Consiglio dei ministri si riunisce nel pomeriggio", spiega Poletti anche se è convinto che gli elementi di fondo siano chiari: si lavora per ridurre la spesa e si lavora per fare in modo che gli 80 euro ci siano e questo mi pare fuori discussione".

Per quanto riguarda la sua materia: il lavoro, il Ministro ha detto: che "l'occupazione la crea l'economia e le imprese se crescono" ma anche che servono anche le "le regole" che "possono aiutare e noi stiamo facendo tutto quello che possiamo per avere regole chiare, semplici e opportunità per gli imprenditori e tranquillità per i lavoratori".

Parlando di lavoro, oggi, anche il ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan, è intervenuto sull'argomento spiegando che "dobbiamo fare politiche per stimolare la domanda ed è quello che stiamo facendo in Italia". E' quando dichiarato dal ministro in un una intervista alla CNN.
Condividi
```