Facebook Pixel
Milano 30-apr
33.746,66 0,00%
Nasdaq 1-mag
17.318,55 -0,70%
Dow Jones 1-mag
37.903,29 +0,23%
Londra 1-mag
8.121,24 -0,28%
Francoforte 30-apr
17.932,17 0,00%

Finmeccanica, si prevedono grandi novità in autunno

Economia
Finmeccanica, si prevedono grandi novità in autunno
(Teleborsa) - Si prevede un autunno movimentato per Finmeccanica. Almeno a giudicare da quanto anticipato dal neoeletto Amministratore Delegato Mauro Moretti.

Interpellato a margine di un convegno all'Enac sul trasporto aereo, il manager ha affrontato innanzitutto il dossier AnsaldoBreda, la società in odore di dismissione, preannunciando che Finmeccanica chiederà alle imprese interessate di fare offerte a fine luglio.

"C'è una data room aperta e tante imprese che stanno a guardare. A fine luglio chiederemo di fare offerte concrete, così sapremo di cosa possiamo discutere, perché fino ad ora ho visto poco e niente", ha detto, precisando però che AnsaldoBreda "è una cosa piccola per Finmeccanica e forse questo problema è stato gonfiato troppo".

Non sono mancate anticipazioni sul nuovo Piano industriale. Un Piano "completamente nuovo e innovativo" per il contractor, che verrà presentato entro fine anno. "Prima stiamo preparando la semestrale sulla base della quale avremo ulteriori informazioni per poter impostare un nuovo Piano industriale, che sarà completamente nuovo e che arriverà entro l'anno", ha affermato Moretti.

Tra gli obiettivi che Finmeccanica fisserà nel suddetto piano ci sarà senz'altro quello di allargare la presenza internazionale del Gruppo nei settori strategici, soprattutto nell'elicotteristica, "dove dobbiamo aggredire nuovi mercati, con i nostri ottimi prodotti ai quali dobbiamo affiancare nuovi servizi", ha spiegato l'AD.

In particolare, si guarderà alla Cina dove secondo le stime in pochi anni cresceranno da 500 a 20 mila gli elicotteri in volo.

Riguardo poi alla nuova struttura del gruppo, Moretti ha spiegato che "la divisionalizzazione è stata decisa per evitare barriere e fratture tra imprese, evitando troppe sovrapposizioni e sviluppando sinergie".
Condividi
```