Facebook Pixel
Milano 6-mag
0 0,00%
Nasdaq 6-mag
18.093,57 +1,13%
Dow Jones 6-mag
38.852,27 +0,46%
Londra 3-mag
8.213,49 0,00%
Francoforte 6-mag
18.175,21 +0,96%

Piazza Affari fanalino di coda in Europa

Commento, Finanza
Piazza Affari fanalino di coda in Europa
(Teleborsa) - Scivola in rosso profondo Piazza Affari che si mostra in coda alle altre principali Borse europee. Fin da stamane, l'esordio delle borse continentali è stato in retromarcia dopo la scia rossa lasciata da Tokyo penalizzata dal dato sui macchinari .

I mercati, invece hanno ignorato le le buone news giunte dalla Fed che ha migliorato la view sull'economia e intravede l'uscita dal "tapering" a ottobre.

In Italia, a gelare, gli investitori è stato il deludente dato sulla produzione industriale di maggio , che non solo ha deluso perché è scivolato pesantemente, ma si uniforma al calo della produzione che si sta verificando in Europa.

Stamane è stata la Francia, a mostrare segnali di calo della produzione dell'industria. Non è servito a rincuorare gli investitori, nemmeno il successo dell'asta BOT che ha visto scivolare i rendimenti al minimo storico.

L'Euro / Dollaro USA mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1,362. Aumenta lo Spread, che si attesta a 177 punti base, con un deciso aumento di 13 punti base, mentre il BTP con scadenza 10 anni riporta un rendimento del 2,94%.

Tra i listini europei, pessima performance per Francoforte, che registra un ribasso dell'1,66%, si muove in ribasso Londra, con un decremento dello 0,86%, mentre prevalgono le vendite sul Parigi, che lascia sul tappeto una perdita dell'1,70%.


Sessione da dimenticare per la Borsa italiana, con il FTSE MIB che sta lasciando sul terreno il 2,64%.

Forte nervosismo e perdite generalizzate a Milano su tutti i settori, senza esclusione alcuna.

Tra le Blue Chip di Piazza Affari a riportare un sensibile risultato, si muove in modesto rialzo YOOX, evidenziando un incremento di oltre un punto percentuale.

Perde di smalto Telecom Italia, che, dopo un a avvio in deciso rialzo, grazie alla promozione di JP Morgani ora è timidamente positiva. Ieri è arrivato il via libera dell'assemblea di Telco al progetto scissione da Telecom Italia.

Rosso profondo sui bancari.

Tra i più forti ribassi, in caduta libera Banco Popolare, che affonda del 5,65%.

Pesante Banca Popolare di Milano, che segna una importante discesa del 5,61%.

Seduta drammatica per UBI Banca, che crolla del 5,17%.

Sensibili perdite per Banca Mps, in calo del 4,86%.
Condividi
```