Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Clima sempre più tropicale. Allarme per il turismo

Clima, Economia
Clima sempre più tropicale. Allarme per il turismo
(Teleborsa) - Estate strana, quasi tropicale, con brevissimi assaggi del "grande caldo" e repentini cambi delle condizioni meteo, che portano temporali, spesso violenti, e successive schiarite. Questo clima - secondo gli esperti - è destinato a perdurate per tutta l'estate, che resta caratterizzata da una grande instabilità climatica.

Dopo un weekend infuocato, stamattina sono attesi temporali diffusi al Nord ed al centro: le zone più colpite quelle del nordest, assieme a Toscana, Lazio, Abruzzo, Molise e Campania. Cielo nuvoloso o poco nuvoloso altrove. Temperature in progressivo calo a causa dei fenomeni temporaleschi.

Questo clima dovrebbe prolungarsi per tutta la settimana, per la quale sono attese condizioni meteo instabili, con caldo nella norma e fenomeni temporaleschi isolati.

Se le famiglie che non vanno in vacanza possono respirare, grazie ad un "caldo sopportabile", il clima inconsueto dell'estate sta mettendo in ginocchio vasti settori dell'economia. Un allarme è arrivato dal settore turistico, che sta pagando lo scotto del clima: spiagge e stabilimenti balneari sono quasi vuoti e le strutture alberghiere hanno ricevuto sinora poche prenotazioni.

Grido d'aiuto dell'assessore regionale al turismo della Liguria, secondo il quale le presenze in queste prime settimane di ferie sono crollate del 10% rispetto allo scorso anno.
Condividi
```