Facebook Pixel
Milano 29-apr
0 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 +0,09%
Francoforte 29-apr
18.118,32 -0,24%

G7 Trasporti a Milano: la mobilità globale al centro della Ministeriale

Economia, Trasporti
G7 Trasporti a Milano: la mobilità globale al centro della Ministeriale
(Teleborsa) - Inizia oggi a Milano il G7 dei ministri dei Trasporti. La prima sessione di lavoro della Ministeriale vuole essere l’occasione per fare il punto su come i Paesi del G7 intendono affrontare le sfide del futuro della mobilità di fronte alla crescente instabilità globale.

L’esigenza di rafforzare i sistemi di trasporto contro shock futuri (dall’intelligenza artificiale alle crescenti tensioni geopolitiche, passando per le sfide del cambiamento climatico o di un attacco informatico), oltre alla necessità di identificare iniziative politiche efficaci e soluzioni efficienti per promuovere infrastrutture più moderne, efficienti e sostenibili, sono alcuni dei punti chiave sul tavolo di lavoro.

Il ministro Matteo Salvini durante l'evento ha sottolineato l'eccellente stato delle relazioni bilaterali tra i Paesi e ha illustrato sinteticamente il Piano di progetti infrastrutturali messi in cantiere dal Governo, con particolare riferimento al Ponte sullo Stretto. Il ministro ha richiamato anche alcune strutture simili realizzate in Giappone e, in un clima di viva cordialità, Tetsuo Saito ha tenuto a caldeggiare un futuro di sempre maggiore collaborazione sul tema infrastrutture. Lo fa sapere il Mit.




Condividi
```