Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Alitalia-Etihad, ultimi nodi da sciogliere

Economia, Welfare
Alitalia-Etihad, ultimi nodi da sciogliere
(Teleborsa) - Settimana cruciale per Alitalia dopo che Etihad ha fornito una risposta "positiva" alla lettera spedita da Roma per soddisfare le richieste poste dalla compagnia di Abu Dhabi.

Il matrimonio tra Alitalia ed Etihad sembra essere più vicino anche se si dovranno "fare degli approfondimenti" come confermato dallo stesso numero uno della compagnia di bandiera, Gabriele Del Torchio che ha giudicato "positiva" la risposta degli emirati.

L'alleanza tiene tutti col fiato sospeso, ma il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi non ha dubbi: "Mancano alcuni dettagli" ma "è stata fissata la data per la firma", tra una settimana precisa "l'8 agosto". Ho visto la lettera, "è molto positiva". In questa settimana "si lavorerà per mettere a posto gli ultimi dettagli", ha aggiunto il ministro.

L'Alitalia ha aperto le procedure di mobilità per 2.171 dipendenti dell'ex compagnia di bandiera e dell'AirOne, come previsto dall'accordo per 2.251 esuberi. Gli altri 80 addetti hanno, infatti, già cessato il rapporto di lavoro, fanno sapere fonti sindacali.

Intanto iniziano gli incontri preparatori alla chiusura del dossier. Nel tardo pomeriggio i soci dell'Alitalia andranno al ministero dell'Economia, in vista dell'arrivo domani dell'amministratore delegato di Etihad, James Hogan.
Condividi
```