Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 -0,32%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Torna l'allarme maltempo a Genova. Esondazioni fanno danni e vittime

Ambiente, Clima
Torna l'allarme maltempo a Genova. Esondazioni fanno danni e vittime
(Teleborsa) - Resta alta l'allerta a Genova, dove un'ondata di maltempo ha riportato in primo piano il problema dei rischi idro-geologici dell'area circostante al capoluogo ligure. Tutto è accaduto nella notte, quando le piogge torrenziali hanno scatenato l'esondazione di vari torrenti, fra cui il Bisagno ed il Rio Fereggiano.

Per ora si parla di una sola vittima a Brignole, ma le esondazioni hanno completamente allagato le zone colpite dall'alluvione, trascinando le auto parcheggiate in strada.

La scena si presenta stamattina come un vero e proprio disastro, strade allagate e coperte di fango, macchine ribaltate, danni innumerevoli ai piani bassi delle abitazioni ed ai negozi. C'è stato anche un blackout elettrico in una zona della città.

Comune e Protezione civile hanno consigliato ai cittadini di raggiungete i piani alti delle abitazioni, mentre scuole e mercati, oggi, resteranno chiusi. Fra l'altro, c'è il rischio di nuove esondazioni e fiumi di acqua, giacché un'altra perturbazione in arrivo dal mare dovrebbe colpire Genova quest'oggi.
Condividi
```