Facebook Pixel
Milano 30-apr
33.746,66 0,00%
Nasdaq 1-mag
17.318,55 -0,70%
Dow Jones 1-mag
37.903,29 +0,23%
Londra 1-mag
8.121,24 -0,28%
Francoforte 30-apr
17.932,17 0,00%

Luxottica ancora sotto i riflettori. Del Vecchio punta al riassetto di Delfin

Economia
Luxottica ancora sotto i riflettori. Del Vecchio punta al riassetto di Delfin
(Teleborsa) - Grande giornata per il Luxottica, che mette a segno un rialzo del 2,74%.
C'è fermento nel gruppo di occhialeria visto che alcune indiscrezioni di stampa rivelano che il patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio starebbe convincendo tutti i sei figli avuti da tre diverse donne, ad aderire all'aumento di capitale riservato che porterà al al riassetto di Delfin , la controllante del gruppo di occhialeria, su cui si è aperta una questione non da poco, visto che il patron Del Vecchio, fino a pochi mesi fa, additato, come modello di una gestione familiare perfetta aveva suddiviso il capitale della holding di famiglia (Delfin) tra i figli in modo che nessuno di loro potesse prevalere sui fratelli e quindi metterne uno in minoranza.

Un piano "quasi perfetto", visto i propositi di Del Vecchio, seppure così nobili hanno trovato la strada sbarrata dalla seconda moglie Nicoletta Zampillo da cui, Del Vecchio ha divorziato nel 2000.

La Zampillo ha chiesto il 25% della holding Delfin, riaprendo la discussione sul progetti di spartizione orchestrati da Del Vecchio. Eh sì perché se la Zampillo riuscisse nell'intento, la seconda moglie e il figlio di lei e Del Vecchio, Leonardo Maria avrebbero insieme una quota più che doppia rispetto agli altri figli del leader settantanovenne di Luxottica.

Tutto questo ha portato ad un terremoto in casa Luxottica con le dimissioni di due CEO nel giro di un mese che, nei giorni scorsi ha il titolo negli inferi di Piazza Affari.
Condividi
```