Facebook Pixel
Milano 30-apr
0 0,00%
Nasdaq 30-apr
17.440,69 -1,92%
Dow Jones 30-apr
37.815,92 -1,49%
Londra 30-apr
8.144,13 -0,04%
Francoforte 30-apr
17.932,17 -1,03%

Exor aderisce al convertendo FCA. Vola il titolo

Finanza
Exor aderisce al convertendo FCA. Vola il titolo
(Teleborsa) - EXOR investe circa 600 milioni di euro in obbligazioni a conversione obbligatoria Fiat Chrysler Automobiles.

Il Consiglio di Amministrazione della holding finanziaria italiana controllata dagli eredi delle famiglie Agnelli e Nasi, riunitosi sotto la presidenza di John Elkann, ha deliberato di aderire al prestito obbligazionario a conversione obbligatoria approvato da FCA, investendo circa 600 milioni di euro, che saranno attinti dalle risorse attualmente disponibili.

Il Presidente di EXOR John Elkann ha commentato: "Il piano di sviluppo di FCA è destinato a migliorare in modo significativo la sua posizione sul mercato mondiale dell’auto. Con la decisione di oggi abbiamo rafforzato la struttura del capitale di FCA, favorendo la realizzazione degli ambiziosi obiettivi che la Società si è posta. Inoltre la distribuzione ai suoi azionisti della partecipazione in Ferrari offre ad EXOR un’opportunità storica: accompagnare una nuova fase dello sviluppo della Casa di Maranello, garantendole completa autonomia e indipendenza perché possa progettare al meglio il proprio futuro industriale e sportivo".

Sulla scia del'ottima performance di FCA in borsa, il titolo Exor guadagna quasi l'8%.
Condividi
```