Facebook Pixel
Milano 29-apr
34.296,31 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 0,00%
Francoforte 29-apr
18.118,32 0,00%

Legge elettorale, oggi l'ultimo faccia a faccia Renzi-Berlusconi

Politica
Legge elettorale, oggi l'ultimo faccia a faccia Renzi-Berlusconi
(Teleborsa) - Incontro finale quello di oggi pomeriggio tra il premier Matteo Renzi e il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi sul nuovo Patto del Nazareno, ossia i nuovi accordi tra le parti sulla legge elettorale.

Lunedì sera la maggioranza ha trovato la quadra sull'Italicum, che oggi Renzi presenterà all'ex Cavaliere senza "diktat" e rimarcando la necessità di prendere una decisione subito visto che vuole concludere l'iter al Senato entro il 31 dicembre. "Il tempo dei rinvii, dei tavoli tecnici e dei gruppi di lavoro è finito. Ora è tempo di decidere", scrive Renzi su twitter.

Il premier ha poi rivelato che "sulla legge elettorale penso che il problema non sia Berlusconi, sono i Brunetta, i Fitto. Berlusconi mi ha chiesto tempo per mettere d'accordo i suoi ma non è possibile aspettare. Credo che Berlusconi voglia fare l'accordo istituzionale, conviene a tutti che le regole del gioco si facciano insieme poi abbiamo idee diverse sulla giustizia, sul fisco. Ma se poi c'è Brunetta che fa il controcanto. Do la mia solidarietà a Berlusconi. E poi, non si fa una legge elettorale per se stessi, io non la faccio per me. L'Italicum serve all'Italia".

Berlusconi ha poi dimostrato di essere riuscito nel suo intento, ricompattando i suoi ieri durante l'incontro a Palazzo Grazioli.
Condividi
```