Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Telecom Italia cede le torri ma punta a una partnership in Brasile

Economia
Telecom Italia cede le torri ma punta a una partnership in Brasile
(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunitosi per esaminare le prospettive strategiche in Brasile, ha conferito mandato al management di approfondire le opzioni riguardanti una possibile integrazione TimPart-Oi.

L’Amministratore Delegato, inoltre, ha iniformatol CdA della proposta inviata a F2i Sgr che concretizza l’interesse del gruppo di tlc ad avviare in tempi rapidi le discussioni volte all’acquisizione di una quota di controllo della società Metroweb.

Telecom Italia, infatti, ha individuato in Metroweb il partner per realizzare celermente il piano di sviluppo dell'infrastruttura di rete in fibra ottica di nuova generazione (NGN) a livello nazionale, attraverso la realizzazione di infrastrutture FTTH e FTTB nelle principali città.

La collaborazione tra le due società - sottolinea Telecom - rappresenterebbe un elemento importante per l'accelerazione dello sviluppo tecnologico della rete ultrabroadband, italiane al fine di soddisfare e promuovere la domanda prospettica e contribuire al raggiungimento degli obiettivi previsti dell'Agenda Digitale.

Intanto,il Consiglio di Amministrazione di TIM Participacoes, riunitosi sabato, ha approvato la cessione al Gruppo American Tower di 6.481 torri in Brasile per un valore di circa 3 miliardi di reais (oltre 900 milioni di euro).
Condividi
```