Facebook Pixel
Milano 3-mag
0 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Il maltempo sferza il Centro-Sud. Una vittima a Ischia

Clima
Il maltempo sferza il Centro-Sud. Una vittima a Ischia
(Teleborsa) - Il maltempo sta paralizzando l'Italia, soprattutto al Centro-Sud e nelle Isole, dove si registrano i danni maggiori. All'Isola di Ischia oggi c'è stato un morto, un uomo di 48 anni, ristoratore, travolto da una frana nel comune di Barano, mentre si recava a verificare se vi fossero danno al suo locale.

Vento forte, piogge torrenziali e neve stanno letteralmente sferzando la Penisola, che resterà coinvolta dalla perturbazione anche nelle prossime ore. La protezione civile ha anche emesso un'allerta meteo, giacché si prevedono forti temporali, neve e raffiche di vento in Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Maltempo anche in Sardegna, dove s registrano difficoltà per il traffico dei traghetti provenienti dal Continente, ma anche danni per gli allagamenti ed il forte vento. Collegamenti difficili anche in Toscana, dove il traffico marittimo verso l?Isola d'Elba è andato letteralmente in tilt a causa delle forti raffiche di vento.

Assaggio di primavera nel weekend, in particolare da domenica, quando l'arrivo dell'alta pressione dalle Azzorre porterà temperature miti e bel tempo su tutta l'Italia. Un piccolo antipasto, dato che durerà solo quattro giorni, per poi tornare in inverno.

(Per maggiori informazioni consulta il sito XMeteo.it)
Condividi
```