Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Ferrari, Marchionne pensa a una holding ma giura: "pagherà le tasse in Italia"

Economia
Ferrari, Marchionne pensa a una holding ma giura: "pagherà le tasse in Italia"
(Teleborsa) - Fiat Chrysler potrebbe creare una holding in cui far confluire la partecipazione di Ferrari, una volta che il Cavallino Rampante sarà scorporato dal Gruppo per essere poi quotato in Borsa.

A rivelare nuovi dettagli sul futuro del produttore di auto di lusso è l'Amministratore Delegato di FCA, Sergio Marchionne.

Parlando dal Salone dell'auto di Ginevra, il top manager ha ipotizzato la creazione di "un'azienda al di sopra della Ferrari Spa", seguendo così il metodo con cui Fiat Chrysler raggruppa le proprie attività.

Marchionne ha poi tenuto a precisare che non si tratterebbe di un'azienda operativa, assicurando che Ferrari continuerà a produrre auto e a pagare le tasse in Italia.

Secondo gli analisti, la creazione di una holding blinderebbe i diritti di voto sulla casa di Maranello, e dunque il possesso da parte degli azionisti di FCA, che ha il 90% di Ferrari, e Piero Ferrari, che giusto qualche settimana fa ha ribadito di volersi tenere stretta la partecipazione nella "Rossa".

Marchionne ha speso parole anche sul Premier Renzi, dicendo che è un leader e che sta facendo bene, come dimostrato dal calo di disoccupazione e Spread e dai segnali di ripresa del PIL, e sul Jobs Act, definito un "atto dovuto".


Condividi
```