Facebook Pixel
Milano 17-mag
35.398,82 -0,03%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

Migranti, iniziato lo sgombro a Ventimiglia

Migranti, iniziato lo sgombro a Ventimiglia
(Teleborsa) - Sale la tensioni a Ventimiglia, dove da tre giorni sono accampati alcuni migranti in attesa di varcare il confine con la Francia.

Stamane le forze dell'ordine hanno sgombrato i profughi che si erano accampati a Ponte San Ludovico e sugli scogli dei Balzi Rossi caricandoli su un pullman della Croce Rossa alla volta della stazione di Ventimiglia.

Qualche migrante ha opposto resistenza, altri sono riusciti a sfuggire allo sgombro arroccandosi sulla scogliera.

Ieri si è svolto un incontro nella Prefettura di Milano tra il prefetto, il sindaco Giuliano Pisapia e il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano per valutare la situazione dell'arrivo dei profughi nella città lombarda.

E’ stato inoltre affrontato il tema dello smistamento dei profughi negli altri comuni che, ha anticipato il titolare del Viminale, verrà affrontato con i vertici dell'Assemblea nazionale dei comuni italiani e con quelli della Conferenza delle Regioni già prevista per il 17 giugno.


"Ribadisco il massimo impegno e la massima attenzione, ha concluso Alfano, perché questo conto che deriva dal fatto che la Libia è instabile, e che i profughi arrivino in Italia e vogliano andare via dall'Italia, non lo paghi solo l'Italia. Questa tesi la farò valere al Consiglio dei ministri dell'Interno a Bruxelles", ha dichiarato Alfano.
Condividi
```