Facebook Pixel
Milano 3-mag
0 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

EgyptAir precipitato: "Probabile una bomba"

EgyptAir precipitato: "Probabile una bomba"
(Teleborsa) - L'Airbus della Egyptair, in volo da Parigi al Cairo, improvvisamente scomparso dai radar nella notte, potrebbe essere stato vittima di un attacco terroristico.

Lo affermano fonti dell'amministrazione Obama citate dai media statunitensi secondo cui le "prime indicazioni sono quelle di una bomba". Anche l'Egitto ritiene più probabile che si tratti di terrorismo piuttosto che di un guasto. "Si potrebbe trattare di un atto terroristico, ma al momento non abbiamo certezze", ha detto il ministro dell'Aviazione egiziano Sherif Fatih in conferenza stampa, aggiungendo che "ci sono delle ipotesi, ma bisogna ancora analizzare tutte le informazioni raccolte".

Resta fitto, intanto, il mistero attorno al volo MS804, decollato dall'aeroporto parigino Charles de Gaule alle 23:09 di ieri e di cui i radar hanno perso le tracce attorno alle 2:45 della scorsa notte, non appena il velivolo è entrato nello spazio aereo egiziano. Al momento della scomparsa, l'aereo volava ad un'altitudine di 37 mila piedi e non è chiaro se abbia lanciato o meno un S.O.S.

Lo compagnia di volo egiziana su Twitter ha fatto sapere che a bordo c'erano circa 70 persone, di cui un bambino e due neonati.

Il Premier francese Manuel Valls che "non esclude alcuna ipotesi" sta collaborando attivamente con le autorità egiziane.
Condividi
```