Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Brexit e TTIP nei salotti del Club Bilderberg a Dresda

Economia
Brexit e TTIP nei salotti del Club Bilderberg a Dresda
(Teleborsa) - La possibile uscita del Regno Unito dall'UE, cosiddetta Brexit, e, il segreto e controverso trattato transatlantico di libero scambio tra UE e USA, saranno al centro del vertice di Dresda, in Germania.

Il Club Bilderberg che riunisce i potenti della Terra, dai big dell'economia e della finanza ai politici, dagli industriali alle personalità più influenti mondo dei media, si riunirà dal 9 giugno al 12 giugno.

Anche se i contenuti delle discussioni saranno intrattenuti a porte chiuse, vista l'importanza della lista degli invitati, c'è già chi parla di TTIP, l'accordo segreto che sta scatenando polemiche in Europa perché metterebbe a serio rischio l'identità dei prodotti alimentari, dei vari stati membri. Presente anche il presidente di FCA John Elkann.

Si parlerà anche di Brexit. L'Organizzazione mondiale per il commercio, WTO, ha lanciato l'allarme sull'impatto economico al commercio estero britannico ricordando che il Regno Unito potrebbe ritrovarsi nella condizione di dover rinegoziare gli accordi commerciali con i Paesi dell'UE e con altri 58 stati con cui ha rapporti di libero scambio per effetto dell'appartenenza al mercato unico.

Infine, ma non meno importante, si affronterà la questione della corsa alla Casa Bianca, con l'ex first lady Hillary Clinton che ha conquistato la nomination e la qualifica di prima donna a correre, nei 240 anni della storia politica americana.




Condividi
```