Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Brexit, Schiaffo dell'UE all’UK: no ad altri negoziati

Juncker: "Cameron ha ottenuto il massimo di quello che poteva avere e noi abbiamo concesso il massimo di quello che potevamo dare"

Economia, Politica
Brexit, Schiaffo dell'UE all’UK: no ad altri negoziati
(Teleborsa) - No dell'UE ad altri negoziati. Il Presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, non usa mezzi termini per rivolgersi al Regno Unito, alla vigilia del referendum sulla Brexit.

"I politici e gli elettori britannici devono sapere che non ci sarà alcun tipo di rinegoziazione" sull'ipotesi di ulteriori riforme in caso di vittoria del Remain. "Abbiamo concluso un accordo con il primo ministro David Cameron, il quale ha ottenuto il massimo che poteva ricevere, così come noi abbiamo concesso il massimo che potevamo dare". Un voto "fuori è fuori" dall'UE - ha ribadito Juncker quindi "voglio dire agli elettori britannici che non ci sarà nessun altro tipo di accordo".

Il monito del presidente UE arriva a poche ore dalla chiamata alle urne per gli inglesi che dovranno votare se restare o uscire dall'UE.

Juncker ha sollecitato più volte i britannici a non lasciare l'UE, perché altrimenti si aprirà un "periodo di incertezza" per l'Unione Europea ed il mondo intero, ma ha avvertito che "l'UE non sarebbe in pericolo di vita e il percorso di integrazione continuerebbe".






Condividi
```