Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Nizza, Bouhlel non ha agito solo. Hollande: "La Francia farà piena chiarezza"

Politica
Nizza, Bouhlel non ha agito solo. Hollande: "La Francia farà piena chiarezza"
(Teleborsa) - "Premeditava da mesi il suo piano criminale" e soprattutto non era solo. E' quanto sostiene il procuratore di Parigi, Francois Molins su Mohamed Bouhlel, l'artefice della strage di Nizza che, secondo Molins, "ha goduto di sostegni e complicità e "sembra aver previsto e maturato il suo progetto criminale diversi mesi prima di passare all'azione". Nel corso di una conferenza stampa a Parigi, il procuratore della capitale francese annuncia l'apertura di un dossier giudiziario.

Cinque le persone poste sotto custodia cautelare: due franco-tunisini, un tunisino, un albanese e un franco-albanese. "Non sono nomi noti ai servizi d’informazione ha, spiegato il procuratore ma persone che hanno avuto contatti assidui con Bouhel prima dell’attentato.

Intanto, la Francia rimane in stato di emergenza. Il parlamento francese ha adottato in via definitiva la proroga di sei mesi dello stato d'emergenza decisa dopo l'attentato di Nizza, mentre il Presidente francese Francois Hollande assicura che "la Francia farà "piena chiarezza" sulla strage del 14 luglio.






In una dichiarazione dall'Eliseo, Hollande spiega che non vi sia "alcun dubbio" che Mohamed Bouhlel si sia "ispirato" alla propaganda dell'ISIS. Hollande ha aggiunto che dodici vittime dell'attentato di Nizza "lottano ancora per la vita" ricoverati in ospedale.








Condividi
```