Facebook Pixel
Milano 16-apr
0 0,00%
Nasdaq 16-apr
17.713,66 +0,04%
Dow Jones 16-apr
37.798,97 +0,17%
Londra 16-apr
7.820,36 -1,82%
Francoforte 16-apr
17.766,23 -1,44%

Presidenziali USA, Hillary Clinton vince anche l'ultimo duello - [video]

Accuse reciproche e toni duri tra Hillary Clinton e Donald Trump ma neanche stavolta il tycoon ha avuto la meglio sulla candidata democratica

Economia, Politica
Presidenziali USA, Hillary Clinton vince anche l'ultimo duello - [video]
(Teleborsa) - Clima rovente a Las Vegas nel terzo e ultimo dibattito tra i due candidati che si contendono l'accesso alla Casa Bianca.

Accuse reciproche e toni duri sono stati il Menù del duello finale tra Hillary Clinton e Donald Trump che non hanno perso occasione per sferrare l’ultimo attacco.

"Donald Trump è il candidato più pericoloso della nostra storia" ha tuonato Hillary Clinton, mentre il tycoon ha insinuato dubbi sulla sua rivale dicendo: "questa elezione è truccata. Non so se accetterò il risultato. Dipende. Ve lo farò sapere al momento giusto. Hillary non doveva neppure essere autorizzata a candidarsi".


La ex First Lady ha accusato il suo avversario di "denigrare la democrazia americana. "È orribile. Non è così che funziona la nostra democrazia" ha precisato la candidata democratica”.

Dopo le accuse sono stati toccato i temi dell'immigrazione su cui Trump non ha dubbi quando dichiara "Abbiamo bisogno di confini sicuri. Senza confini sicuri non esiste nessun Paese. Costruirò il muro". Nessun muro invece per la candidata democratica che spiega: "non voglio vedere materializzarsi una deportazione forzata”.

Il dibattito si è fatto incandescente quando si è parlato di Vladimir Putin. "Trump dica chiaramente stasera che condanna lo spionaggio russo, l'interferenza degli hacker di Mosca in questa campagna è inaccettabile", ha tuonato la Clinton che ha poi sferrao l'affondo:"Putin vuole un suo burattino come presidente degli Stati Uniti". E il magnate per tutta risposta ha replicato "Putin ad ogni occasione si è mostrato più furbo di Obama e della Clinton. Preferisco andare d'accordo coi russi".

Dai sondaggi Hillary Clinton risulta ancora una volta la vincitrice del duello finale con Trump. Secondo la CNN il 52% degli ascoltatori assegna la vittoria alla candidata democratica. A pochi giorni dalle elezioni presidenziali che si terranno l’8 Novembre la candidata democratica esce ancora una volta vincitrice.
Condividi
```