Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Ecofin al via a Bruxelles, il Ministro Padoan salta anche questo incontro

Economia
Ecofin al via a Bruxelles, il Ministro Padoan salta anche questo incontro
(Teleborsa) - Come accaduto ieri per la riunione dell'Eurogruppo, il Ministro dell'economia Pier Carlo Padoan salterà anche il meeting dell'Ecofin, in calendario oggi a Bruxelles. Al suo posto parteciperò però il rappresentante permanente, Maurizio Massari.

L'assenza è stata causata dagli sviluppi politici conseguenti alla vittoria del NO al referendum costituzionale e dagli impegni imposti dalla nuova agenda per l'approvazione della Manovra.

Frattanto, la riunione dell'Ecofin sta prendendo il via nella capitale belga, dove il "caso Italia" è al centro sin da ieri. A questo proposito, il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha affermato che le preoccupazioni riguardano soprattutto la stabilità politica più che economica, aggiungendo che "dobbiamo abituarci" perché fa parte della democrazia attendere ed accettare i risultati delle elezioni. L'anno prossimo si terranno le elezioni anche in Germania, Francia ed Olanda.

Dijsselbloem ha poi ricordato che l'economia dell'Eurozona si conferma in ripresa e che non sembra essere stata distratta dalle vicende del referendum italiano. Altra fonte di preoccupazione sono le banche italiane, ma lo sono ora come lo erano prima.


Condividi
```