Facebook Pixel
Milano 12:54
34.249,12 +0,91%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 12:54
8.112,16 +0,41%
Francoforte 12:53
18.051,8 +0,75%

Epifania last-minute: Roma al top, all'estero la più amata è Parigi

Nella Capitale si registra solo l’8% di hotel con almeno una camera doppia disponibile online per il 6 gennaio

Cultura, Economia
Epifania last-minute: Roma al top, all'estero la più amata è Parigi
(Teleborsa) - Il 2017 sarà un anno ricco di ponti e c’è già chi ha deciso di approfittarne partendo per il lungo weekend dell’Epifania.

L’Osservatorio trivago ha analizzato le ricerche sulla piattaforma italiana del portale e ha stilato la classifica delle preferenze last-minute. Viene confermata la passione per le città d’arte, con Roma, Firenze e Napoli nella top 3.

ROMA GETTONATISSIMA, LIVIGNO E' LA META MONTANA PIU' AMATA – Chi ha deciso di approfittare dell’Epifania per chiudere in bellezza il periodo delle feste ha puntato sui grandi classici della nostra Penisola: Roma, Firenze e Napoli occupano infatti le prime tre posizioni. Addirittura nella Capitale si registra solo l’8% di hotel con almeno una camera doppia disponibile online per il 6 gennaio.
La classifica segue con quattro città del Nord: Venezia, Milano, Torino e Verona. All’8° posto si trova Abano Terme: partire all’ultimo momento per godersi un weekend di totale relax dopo i bagordi del Natale pare essere un’idea apprezzata da molti Italiani.
Chiudono la classifica Bologna e Livigno. La famosa località montana si avvia verso il tutto esaurito, con una disponibilità online del solo 6% per il giorno dell’Epifania.

ALL'ESTERO LE PIU' RICHIESTE SONO PARIGI, LONDRA E AMSTERDAM - Parigi è la prima tra le mete estere preferite dagli Italiani per questo inizio 2017. Seguono Londra e Amsterdam, che si sta conquistando le simpatie degli utenti italiani nonostante le rigide temperature invernali. Più vicina ma altrettanto fredda è Vienna, che si trova in quarta posizione. Seguono Barcellona, Praga, Berlino e Budapest, mentre chiudono la classifica delle partenze last-minute le vicine Monaco e Innsbruck.
Condividi
```