Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Modello Redditi 2017 Società di persone, pronta la bozza con le novità

C’è più tempo per la dichiarazione integrativa a favore

Economia
Modello Redditi 2017 Società di persone, pronta la bozza con le novità
(Teleborsa) - La bozza di dichiarazione Redditi SP (società di persone) per il periodo d'imposta 2016 è pronta e disponibile sul sito internet dell'Agenzia delle entrate.

Lo rende noto la stessa agenzia fiscale, sottolineando che "fanno il loro ingresso nel nuovo modello l'agevolazione Branch exemption, il bonus domotica e un'imposta sostitutiva in caso di assegnazione o cessione dei beni ai soci".

"A partire da quest'anno il nome del modello è stato modificato in Redditi SP 2017 perché la dichiarazione IVA non può più essere presentata in forma unificata insieme alla dichiarazione dei redditi".

Come cambia la disciplina dei costi “black list” - Tra le novità viene prevista l’abrogazione della disciplina di indeducibilità parziale per le spese e gli altri componenti negativi derivanti da operazioni intercorse con imprese residenti ovvero localizzate in Stati o territori a fiscalità privilegiata. Nei quadri di determinazione del reddito d’impresa (quadro RF e quadro RG), pertanto, sono stati eliminati i righi relativi a queste spese e a questi componenti negativi.

Agevolazione Branch exemption - Da quest’anno le società di persone possono optare per l’esenzione degli utili e delle perdite attribuibili a tutte le proprie stabili organizzazioni all’estero. Per le stabili organizzazioni già esistenti occorre indicare in dichiarazione i redditi e le perdite attribuibili a ciascuna di esse nei cinque periodi d’imposta antecedenti a quello in cui l’opzione ha avuto effetto.

Bonus domotica - Sono detraibili nella misura del 65 per cento le spese sostenute dalla società, da imputare ai soci, per l’acquisto, l’installazione e la messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento, di
produzione di acqua calda, di climatizzazione delle unità abitative, volti ad aumentare la consapevolezza dei consumi energetici da parte degli utenti e a garantire un funzionamento efficiente degli impianti.
Condividi
```