Facebook Pixel
Milano 9:23
34.064,74 +0,37%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 9:23
8.128,45 +0,61%
18.008,81 +0,51%

Segreteria Pd: sarà scontro Emiliano-Renzi? Intanto l'ex premier ammette: "La sconfitta brucia"

L'entourage smentisce ma il governatore punta alla guida del Pd

Politica
Segreteria Pd: sarà scontro Emiliano-Renzi? Intanto l'ex premier ammette: "La sconfitta brucia"
(Teleborsa) - Michele Emiliano pronto a sfidare Matteo Renzi. Secondo i rumors degli ultimi giorni, il governatore pugliese sarebbe pronto a lanciare il guanto di sfida al segretario in carica per conquistare la guida del Pd.

"Sono pronto a candidarmi alla segreteria del Pd, fate il tifo per me", si sarebbe fatto sfuggire davanti ai suoi assessori.

Come da copione non si fa attendere la smentita dell'entourage di Emiliano: "Nel corso della seduta della giunta regionale il presidente Emiliano non ha annunciato alcuna candidatura al congresso Pd, che peraltro non è nemmeno stato convocato". Ma la pista che porta alla sua candidatura è tutt'altro che abbandonata. Anzi, è caldissima.
Infatti, il "partito" pro Emiliano lavora nell'ombra con il deputato Francesco Boccia che apre al governatore: "Se si candida sarei un suo sostenitore".

Intanto, Matteo Renzi torna a parlare per la prima volta dopo la batosta del referendum in una lunga intervista rilasciata a Ezio Mauro su Repubblica.

MI RITIRO. ANZI NO - "Volevo ritirarmi, poi ho pensato che solo un vigliacco scappa nei momenti di difficoltà".

SUL REFERENDUM - "Mi sono illuso che si votasse su province, Cnel e Regioni: un errore clamoroso".

BORDATA A 5 STELLE: "Grillo vince se denuncia il male. Non se prova a cambiare. Quei ragazzi sono già divisi, si odiano tra gruppi dirigenti. Sono un algoritmo, non un partito"


Condividi
```