(Teleborsa) -
Utenti sempre più connessi con le app a fare la parte del leone. Impossibile, sembrerebbe, farne a meno. A contendersi lo scettro del comando
App Store e Google Play Store, con la compagnia di
Cupertino che da sempre fa la
voce grossa, ma
Google si impone e guadagna posizioni.
Può esultare, infatti, l'azienda di Mountain View: Google ha infatti diffuso i dati relativi al quarto trimestre del 2016, periodo in cui ha guadagnato
3,3 miliardi di dollari dalla vendita di app, facendo registrare un +82% rispetto al 2015.Le cose vanno più che bene anche in casa Apple che segna +60% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, arrivando così a guadagnare 5,4 miliardi di dollari.
Gli utenti dunque usano sempre più app, ma non solo. Spendono molto di più per averle in versione premium, per sfruttarne al massimo le potenzialità: i dati generali di Sensor Tower indicano un +67% di guadagni totali dell’intero mercato delle applicazioni. Escludendo i videogiochi, le app più scaricate del 2016 sono, ovviamente, tutte social:
Facebook , WhatsApp, Facebook Messenger, Instagram e Snapchat. Guadagnano posizioni anche Netflix e Tinder.