Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Bufera di neve a New York, cancellati quasi 3.000 voli

Chiuse tutte le scuole e la sede dell'Onu. Secondo le previsioni, la tempesta dovrebbe durare ancora diverse ore. Colpita anche Boston

Clima, Economia, Trasporti
Bufera di neve a New York, cancellati quasi 3.000 voli
(Teleborsa) - Una tempesta di neve si sta abbattendo in queste ore sulla costa nordest degli Stati Uniti, con forti ripercussioni anche sul traffico aereo. A quanto si apprende finora sono stati cancellati almeno 2.800 voli.

Boston, Filadelfia e New York si sono risvegliate sotto una spessa coltre bianca.

Le scuole e molti uffici pubblici sono rimasti chiusi. Il sindaco di New York, Bill de Blasio ha invitato i cittadini a non lasciare le loro case se non strettamente necessario.

La bufera di neve sembra aver già fatto la prima vittima. Si tratta di un portiere di un palazzo nell'Upper East Side di Manhattan, morto accidentalmente mentre spalava la neve.

. A New York, sulle strade di Manhattan, sono attesi 25 centimetri di neve. Anche l'Onu è chiusa per la massa nevosa accumulata che rende difficile se non impossibile l'entrata e l'uscita dal Palazzo di Vetro di delegati, funzionari e dipendenti.

Solo 24 ore prima, a New York era stata registrata la temperatura di 17 gradi centigradi, un vero e proprio record di caldo per questo periodo della prima parte di febbraio, scendendo poi repentinamente sotto lo zero.

L'ondata di maltempo e di freddo sta colpendo una vasta fascia della costa est degli Stati Uniti. Intanto il Governatore del Massachusetts, Charlie Baker, ha lanciato un appello soprattutto ai cittadini della Capitale dello Stato, Boston, chiedendo loro di "non mettersi in strada a meno che non sia assolutamente necessario".

Condividi
```