Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Marchionne stop a Berlusconi: "Io leader centrodestra? Non ci penso per niente"

Economia, Politica
Marchionne stop a Berlusconi: "Io leader centrodestra? Non ci penso per niente"
(Teleborsa) - Con un sorriso e una battuta Marchionne liquida la proposta di Silvio Berlusconi di candidare l'Ad di FCA e della Ferrari a Premier della coalizione di centrodestra, gettando anche la sola ipotesi nel cestino. Ai giornalisti in attesa a Spielberg nel paddock della Ferrari per assistere al Gp d'Austra (poi vinto da Bottas con Vettel secondo), Sergio Marchionne ha chiarito subito le sue intenzioni sgombrando il campo da ipotesi e illazioni: "Berlusconi è un grande - ha precisato - ma io non ci penso per niente, neppure di notte".

L'ipotesi dell'Ad FCA a Palazzo Chigi dopo l'eventuale vittoria del centrodestra alla prossima tornata elettorale era stata avanzata nei giorni scorsi dallo stesso Berlusconi parlando con il quotidiano di Roma "Il Tempo": "Per il centrodestra punto su Sergio Marchionne. Tra non molto gli scade il contratto negli Stati Uniti, e se ci pensate bene sarebbe l'ideale...".

Un'uscita peraltro non apprezzata affatto dalle altre componenti del possibile schieramento che sfiderà Pd e M5S alle prossime elezioni politiche. "Marchionne candidato? Mi aspetto una smentita da Berlusconi", aveva freddamente replicato Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Lapidario anche il commento del Segretario della Lega, Matteo Salvini. "Il totonomi non m’interessa. Io voglio sapere da questa gente che cos’ha intenzione di fare su flat tax, blocco navale e legge Fornero".
Condividi
```