Facebook Pixel
Milano 17:35
35.410,13 +0,12%
Nasdaq 22:00
18.557,96 -0,21%
Dow Jones 22:00
39.869,38 -0,10%
Londra 17:35
8.438,65 -0,08%
Francoforte 17:35
18.738,81 -0,69%

AgCom, avviata analisi su settore pubblicità online

Il Testo unico impone all'Autorità di individuare i ricavi sulle diverse piattaforme

Economia
AgCom, avviata analisi su settore pubblicità online
(Teleborsa) - L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato un procedimento per individuare e analizzare il mercato rilevante ed accertare l'esistenza di posizioni dominanti o lesive del pluralismo nel settore della pubblicità online.

Il Testo unico impone all'Autorità di individuare i ricavi da pubblicità online e sulle diverse piattaforme anche in forma diretta, incluse le risorse raccolte da motori di ricerca, da piattaforme sociali e di condivisione, tra quelli da considerare ai fini della valorizzazione del Sistema Integrato delle Comunicazioni, nonché nell'ambito delle analisi sulle posizioni dominanti nei singoli mercati rilevanti che lo compongono.

La decisione è stata adottata in concomitanza con la conclusione dell'indagine conoscitiva sui Big Data e la pubblicazione delle linee guida e Raccomandazioni di Policy redatte congiuntamente con l'Autorità e con il Garante per la Protezione dei Dati Personali. Il termine di conclusione è di 180 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento che avverrà nei primi giorni di Settembre.
Condividi
```