Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Mondo TV, è già successo per la serie animata Grisù

Finanza
Mondo TV, è già successo per la serie animata Grisù
(Teleborsa) - Mondo TV annuncia che l’attesissima nuova serie animata Grisù lanciata su Rai YoYo lo scorso 4 dicembre, in sole 5 settimane di programmazione, si è attestata tra gli show più seguiti del canale specializzato in programmi per bambini. Il lancio in TV e su piattaforma RaiPlay è stato seguito da una première spettacolare presso lo storico Cinema Massimo di Torino.

Anche i profili social gestiti dall’agenzia CANENERO crescono a ritmi incalzanti, complice un pubblico che taglia trasversalmente più generazioni. Il ritorno di Grisù è stato subito accolto con grande entusiasmo sulla pagina Facebook, ma è il profilo di Instagram ha segnare la maggiore conferma della forza del prodotto ottenendo una crescita del 328% nel mese di febbraio; bene anche Youtube dove il numero di spettatori unici e il tempo di visualizzazione sono in continuo rialzo.

Nel frattempo, il programma licensing prende corpo dando vita a estensioni originali del brand che, seguono un approccio transmediale; ne sono un esempio l’app game Let’s Go Grisù, sviluppata da Commodore Industries e disponibile da febbraio per dispositivi Android e iOS; gli eventi meet & greet nei centri commerciali realizzati da Thekom ed il musical prodotto da Fondazione Aida che debutterà a ottobre presso l’auditorium Santa Chiara di Trento, per poi proseguire con la tournée nei più importanti teatri italiani come il Manzoni di Milano e il Parioli di Roma, già confermati.

La seconda parte dell’anno rappresenta il momento più caldo per la franchise che vedrà i primi prodotti a scaffale a cominciare dalla linea giocattolo di Giochi Preziosi, i puzzle e memory di Ravensburger, i libri di Giunti, i prodotti edicola di Pon Pon Edizioni e di Euro Publishing, il videogame per pc e console sviluppato anch’esso da Commodore Industries e, infine, la calza della befana di Emmeci.

Anche oltralpe si prevede un importante piano di sviluppo del programma licensing che accompagnerà la distribuzione della serie in Cina e in numerosi mercati europei già assicurati. Attesissimo il lancio di ZDF su KIKA, il canale tematico per bambini tedesco, il prossimo 29 marzo
Condividi
```