Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Guai per Trump: non riesce a coprire cauzione da 464 milioni

Lo riporta la CNN

Economia
Guai per Trump: non riesce a coprire cauzione da 464 milioni
(Teleborsa) - Ancora guai per Donald Trump che non riesce a trovare una compagnia assicurativa che garantisca la cauzione da 464 milioni di dollari stabilita dalla sentenza del processo a Ny per gli asset gonfiati. Lo hanno comunicato i suoi avvocati - secondo quanto riporta la Cnn - ad una corte d'appello di New York, che hanno riferito di aver contattato 30 istituti assicurativi per coprire la somma, chiedendo un rinvio dei termini, in scadenza alla fine del mese.

"L'importo della sentenza, compresi gli interessi, supera i 464 milioni di dollari, e pochissime società di fideiussione prenderanno in considerazione una cauzione che si avvicini a quella grandezza", hanno scritto gli avvocati di Trump per i quali i potenziali garanti della cauzione stanno cercando denaro liquido, non beni immobiliari.


Intanto, prosegue la corsa del Tycoon verso le elezioni presidenziali in programma il 5 novembre. "Se perdo per gli Stati Uniti sarà un bagno di sangue", ha detto nelle scorse mettendo in guardia gli americani sulle conseguenze di una sua mancata elezione, dal palco dell'Ohio in discorso in cui ha definito il giorno del voto la data più importante della storia americana, uno spartiacque che segnerà il futuro degli Stati Uniti.

Assicurando un'azione rapida e decisa sul fronte dell'immigrazione non appena tornerà alla Casa Bianca, l'ex presidente ha anche usato parole a dir poco dure contro i migranti illegali che attraversano il confine con il Messico e "invadono" il Paese. "Non so se voi li chiamate persone. In alcuni casi non lo sono, sono animali", ha detto rivolgendosi ai suoi fan riscuotendo consensi ed applausi.

Condividi
```