(Teleborsa) - Permettere alle persone e alle aziende di avere tutte le
risposte e servizi di cui hanno bisogno attraverso
l'evoluzione del concetto di filiale o sportello pubblico, che si sviluppa nella direzione dei
centri polifunzionali: con questo obiettivo, mettendo in campo
competenze e professionalità differenti ma complementari,
e-work lancia
e-workHub. Il programma, che coinvolge gli oltre 200 professionisti presenti, oggi, nel Gruppo e-work, è supportato da un piano di investimenti iniziali di oltre
700 mila Euro rivolto ai territori.
Novara, Milano, Cremona, Parma, Verona, Roma, Bergamo, Torino sono gli Hub che apriranno i battenti nel corso del 2024,
integrando risorse presenti e nuove figure, in particolare, dedicate alle attività di consulenza e assessment.
Orientamento, formazione gratuita, matching e avviamento, nonché accompagnamento al lavoro sono l’insieme dei servizi gratuiti offerti in un e-workHub ai lavoratori; mentre alle aziende il programma di e-work rivolge servizi che si inseriscono nella relazione sempre più delicata tr
a lavoratori e imprese, creando punti di coesione tra nuove esigenze ed aspettative a beneficio di entrambi. Tra questi, servizi di
recruiting e staffing, ma anche attivazione di
percorsi professionalizzanti, analisi del clima, supporto ai processi di certificazione, assessment, team building & staff events, disability engagement, supporto per progetti di riqualificazione o di evoluzione interna.
“Il panorama del lavoro sta attraversando una fase di rapida evoluzione, spingendo lavoratori e aziende ad adattarsi al cambiamento con determinazione e apertura a nuovi bisogni e aspettative. La ricerca di un equilibrio tra vita privata e professionale è sempre più il primo obiettivo delle persone, imprescindibile per i giovani delle generazioni
Z e Y, ma anche per i lavoratori della generazione X e non solo", sottolinea
Paolo Ferrario, Amministratore Delegato di e-work -. In questo contesto dinamico e complesso, dove il ruolo delle Agenzie per il Lavoro emerge con sempre maggiore centralità, per semplificare e accelerare i percorsi di ricerca selezione e formazione delle nuove risorse da inserire in azienda - o già presenti nella sfera aziendale - abbiamo deciso di sviluppare questo nuovo progetto per il 2024,
arricchendo ulteriormente l’offerta di servizi e strumenti. Guardando inoltre alle necessità delle aziende abbiamo verificato sul campo che investire in programmi di welfare e garantire opportunità di f
ormazione continua diventano priorità per trattenere i talenti, valorizzare le risorse e le relazioni, mantenendo alto il livello di appeal professionale per i dipendenti”.
Il programma - spiega la nota - si inserisce nel percorso di crescita di e-work che ha chiuso il
2023 con un bilancio consolidato Europa di oltre 185 milioni di euro, servendo più di 1.200 aziende clienti e più di 25.000 persone all’anno tra avviamenti al lavoro e percorsi di formazione.