Facebook Pixel
Milano 17-mag
35.398,82 -0,03%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

L'Italia dopo il voto? Monti: "non garantisco"

Economia, Politica
L'Italia dopo il voto? Monti: "non garantisco"
(Teleborsa) - Monti non garantisce per il futuro dell'Italia. Il premier, dal Kuwait, la sua prima tappa nei Paesi del Golfo Persico, parla di un Paese che a confronto con le altre Nazioni "ha perso dieci anni di crescita, ma se si rimette in carreggiata ha un potenziale maggiore rispetto agli altri Paesi".

Secondo il presidente del Consiglio, in 'missione' per convincere gli investitori stranieri sulle buone opportunità in questo momento del nostro Paese, ora l'Italia è "un Paese più competitivo", capace di realizzare misure per attirare investitori stranieri e con i conti a posto.

Tuttavia il Professore mostra più cautela rispetto a qualche mese fa. Questo discorso, infatti, sembra valere 'solo' per la situazione attuale, mentre su quello che potrebbe accadere al termine del suo mandato non si sente di garantire.

"Non posso garantire per il futuro, sarei già contento se potessi migliorare il presente come credo stiamo facendo con lo sforzo di tutti", ha affermato Monti, precisando che in ogni caso "chiunque governerà deve avere come obiettivo non solo quello di garantire le imprese italiane, ma anche quello di continuare a garantire la trasformazione della società italiana in termini di crescita, giustizia, lotta alla corruzione e all'evasione".

Il premier cerca quindi di rassicurare i regnanti del Golfo, sostenendo che oggi, "c'è l'opportunità di fare buoni investimenti in Italia" ma sul domani non c'e' alcuna certezza.
Condividi
```