Facebook Pixel
Milano 3-mag
0 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Ferrari, Montezemolo lascia la Presidenza a Marchionne

Economia
Ferrari, Montezemolo lascia la Presidenza a Marchionne
(Teleborsa) - La rivoluzione in casa Ferrari di cui si vocifera ormai da giorni è iniziata. Stamane Fiat-Chrysler ha fatto sapere che Luca Cordero di Montezemolo lascerà la Presidenza della Rossa di Maranello a partire dal 13 ottobre prossimo. Il suo ruolo sarà assunto dall'Amministratore Delegato di Fiat Sergio Marchionne.

L'addio è stato deciso "su richiesta" dello stesso Montezemolo, precisa il Lingotto, aggiungendo che "avverrà a conclusione del festeggiamento dei 60 anni di Ferrari in America".

"Il nostro comune desiderio di vedere la Ferrari esprimere tutto il suo vero potenziale in pista ci ha portato ad alcune incomprensioni che si sono manifestate pubblicamente nello scorso weekend. Voglio ringraziare personalmente Luca per quanto ha fatto per la Fiat, per la Ferrari e per me" ha dichiarato Marchionne.

"La Ferrari avrà un ruolo importante all'interno del gruppo FCA nella prossima quotazione a Wall Street e si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall'Amministratore Delegato del Gruppo", ha detto invece Cordero di Montezemolo.

La maretta tra i due è diventata di dominio pubblico un occasione di alcune considerazioni del manager italo-americano sul fatto che il Cavallino Rampante non vince da sei anni.

Alle 14.00 di oggi ci sarà una conferenza stampa da Maranello. Saranno presenti sia Marchionne che Montezemolo.
Condividi
```