Facebook Pixel
Milano 3-mag
0 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Alitalia, Hogan incontra Montezemolo per la presidenza

Economia
Alitalia, Hogan incontra Montezemolo per la presidenza
(Teleborsa) - Si susseguono gli incontri tra il numero uno di Etihad, James Hogan, e il presidente dimissionario della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che viene indicato ormai da tempo come il prossimo presidente del vettore aereo italiano convolato a nozze con gli emiratini.
Del resto Montezemolo è un manager molto conosciuto e apprezzato ad Abu Dhabi, grazie anche alla realizzazione nel 2010 del Ferrari World Abu Dhabi, un parco a tema riguardante il Cavallino rampante.

La conferma dovrebbe arrivare solo dopo l'ok dell'Unione europea all'operazione.
Intanto il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, ha dichiarato che "sarà il futuro cda di Alitalia a scegliere il nuovo presidente. Il governo non entra nel merito di queste scelte. Certamente Montezemolo è una risorsa importante per la sua managerialità e per l'immagine che ha nel mondo".

Nel frattempo proseguono le convention di Alitalia e Etihad per spiegare ai dipendenti Alitalia la strategia futura della nuova società.
Dopo l'incontro di venerdì a Roma con i lavoratori oggi il meeting si tiene a Milano, con del Ceo di Etihad, James Hogan e dei vertici di Alitalia, Roberto Colaninno e Gabriele Del Torchio.
Condividi
```