Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Da Flos a B&B Italia. Investindustrial punta ancora sul design

Economia
Da Flos a B&B Italia. Investindustrial punta ancora sul design
(Teleborsa) - Andrea Bonomi punta più forte sul design cullando il sogno di creare la prima holding del lusso in Italia.

Dopo il takeover di Flos, il fondo Investindustrial ha rilevato la maggioranza di B&B Italia, azienda che produce divani nata nel 1966 come C&B (Cassina e Busnelli) e successivamente ribattezzata B&B Italia.

Giorgio Busnelli resterà azionista di minoranza ma anche Amministratore Delegato della società, un modello già sperimentato da Investindustrial.

"Dopo essere entrati in Flos, mettendole a disposizione tutti gli strumenti necessari alla crescita siamo ora orgogliosi di poter contribuire ora allo sviluppo di una società d'eccellenza nell'arredamento di design come B&B Italia", ha dichiarato Bonomi.

L'operazione di acquisizione, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni Antitrust, dovrebbe chiudersi entro il mese di settembre.

Quella di Andrea Bonomi per il design è molto più di una passione. Il numero uno di Investindustrial sta infatti seguendo altre società "leader del proprio segmento e di altissimo livello, anche intellettuale", come spiegato dallo stesso Bonomi, che ha messo a disposizione 1 miliardo di euro di investimenti del design.
Investindustrial potrebbe, nel medio-lungo periodo, diventare una holding del lusso, la prima di questo genere in Italia.


Condividi
```