Facebook Pixel
Milano 2-mag
0 0,00%
Nasdaq 2-mag
17.541,54 +1,29%
Dow Jones 2-mag
38.225,66 +0,85%
Londra 2-mag
8.172,15 +0,63%
Francoforte 2-mag
17.896,5 -0,20%

Grecia, l’uscita dall’euro scoperchierà il vaso di Pandora

Economia
Grecia, l’uscita dall’euro scoperchierà il vaso di Pandora
(Teleborsa) - “La probabile uscita della Grecia dal gruppo dell'euro aprirebbe il vaso di Pandora, fissando un precedente negativo per l'appartenenza alla sempre più debole aggregazione monetaria europea”, ha detto Jeffrey Gundlach, co-fondatore di DoubleLine Capital.

Se la Grecia uscirà dalla zona dell'euro in modo graduale ci potrebbero essere implicazioni positive per la valuta in quanto si eliminerebbero delle resistenze economiche”, ha aggiunto Gundlach. “Tuttavia ciò porrebbe l’interrogativo sul fatto che altri membri del blocco potrebbero andarsene quando vogliono”.

La performance dell’Income Fund di DoubleLine: dall’inizio dell’anno sta rendendo l’1,4%, battendo il 95% dei fondi di categoria. La migliore efficienza del fondo, che gestisce oltre 4 miliardi di dollari, si fa apprezzare anche sul periodo a cinque anni, battendo il 97% dei fondi di categoria.

Double Line, che gestisce 46,6 miliardi dollari anche sul Total Return Bond Fund, ha per questo fondo rendimenti medi su cinque anni del 6,8%, superando il 99 per cento dei rivali.

I leader europei hanno dato tempo al governo greco fino a domenica per predisporre un piano di austerità, necessario ad ottenere nuovi aiuti economici, in caso contrario si deciderà per il Grexit, che tanto preoccupa i gestori di tutto il mondo.
Condividi
```