Facebook Pixel
Milano 17:35
34.657,35 +0,93%
Nasdaq 19:43
18.127,67 +0,08%
Dow Jones 19:43
39.479,32 +0,23%
Londra 17:35
8.433,76 +0,63%
Francoforte 17:35
18.772,85 +0,46%

Stoccolma, il terrorismo torna a colpire l'Europa. Camion travolge i passanti: 4 morti e 12 feriti

Nel pomeriggio di venerdì un pesante automezzo ha investito persone in pieno centro nella zona di un centro commerciale. Un arresto e ricercato l'autista

Stoccolma, il terrorismo torna a colpire l'Europa. Camion travolge i passanti: 4 morti e 12 feriti
(Teleborsa) - Il terrorismo torna a colpire l'Europa. Lo scenario dell'attacco, stavolta, è stata la tranquilla città di Stoccolma.

Un copione che si ripete e lascia sgomenti gli animi. Un lupo solitario alla guida di camion nelle prime ore del pomeriggio ha seminato il terrore nel centro della capitale svedese. Morti 4 passanti, 12 i feriti. Un arresto, mentre l'autista è ricercato.

L'automezzo si è lanciato contro la folla in una delle via centrali della città all'incrocio con Drottninggatan (strada della regina): la strada pedonale più famosa e frequentata della città.

Il camion, rubato all'autista impegnato in una consegna rimasto e ferito nel disperato tentativo di fermare il "ladro attentatore", dopo la folle corsa si è schiantato contro le vetrine di un negozio in un centro commerciale provocando un incendio. In un primo momento i media parlavano di cinque morti, ma è stato confermato che le vittime sarebbero quattro. Dodici i feriti, di cui due in gravi condizioni.

Il Premier svedese, Stefan Lofven non ha dubbi sul fatto che sia stato "un attacco terroristico". Ancora una volta è un mezzo pesante a seminare il terrore, come già accaduto a Nizza, a Berlino mentre a Londra a lanciarsi sulla folla è stata un'auto. Ora è caccia all'uomo.

Lofven aveva inizialmente parlato dell'arresto di una persona, ma la polizia svedese prima smentisce e poi conferma un fermo. La polizia infatti in serata ha riferito di aver arrestato un uomo "in relazione" all'attacco, non confermando tuttavia le indiscrezioni apparse su alcuni media locali sul fatto che l'uomo avesse confessato di essere il terrorista alla guida del mezzo. Anche l'identità dell'attentatore, ricercato, resta per ora sconosciuta: circola solo la fotografia di un uomo con indosso un giaccone verde, una felpa grigia con cappuccio e scarpe da ginnastica.










Condividi
```