Facebook Pixel
Milano 13:49
34.248,59 +0,91%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 13:49
8.115,3 +0,45%
Francoforte 13:49
18.044,12 +0,71%

La sfida

Stretegist allarmati, mercati fiduciosi

Le cose vanno meglio anche a Ildegarda, che negli ultimi due anni ha ridotto a malincuore le sue posizioni sul Bovespa. Ora però la svolta politica in Brasile è forte e irreversibile. Meirelles si sta muovendo bene, procedendo senza strappi, come è nel suo stile, ma nella direzione giusta. Il real non ha grande potenziale di recupero ulteriore, ma il rendimento corrente dell'obbligazionario brasiliano è molto buono. Ora Ildegarda compra Brasile e fondi emergenti.

Teodemaro. Re. XI secoloBrunrico è uomo disincantato. Le azioni non le ama e non le odia, sono semplicemente opportunità di acquisto o di vendita da valutare guardando al posizionamento del mercato. Il recupero di questi tre mesi è stato forte, fa notare, ma è avvenuto con volumi bassi.

Questo significa che i portafogli, alleggeriti precipitosamente in febbraio, sono ancora troppo scarichi e si trovano immersi nell'atmosfera mefitica dei tassi a zero o negativi del cash e del risk free. Dopo qualche tempo quell'aria diventa irrespirabile e se le circostanze non sono proprio avverse il denaro deve essere rimesso a lavorare. Questa seconda parte del recupero non sarà certamente forte come la prima, perché la Fed ne sequestrerà una bella parte aumentando i tassi in giugno-luglio e facendo capire che un altro ritocco potrebbe arrivare in dicembre.

Ildegarda di Bingen. Filosofa, musicista, poetessa. XII secoloLe preoccupazioni degli strategist, aggiunge, sono perfettamente legittime e una sorpresa su Brexit riaprirebbe tutti i giochi, ma perché una nuova correzione di mercato provochi danni profondi occorre che il pendolo si sia spostato di nuovo verso il soprainvestito. Ci vuole ancora tempo.

Condividi
"
Altri Top Mind
```