Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Milleproroghe: Anief presenta oltre 20 emendamenti su mobilità, organici e reclutamento scuola

"Il Milleproroghe, certamente, ha richiesto un'attività straordinaria del sindacato, con più di 20 emendamenti proposti all'attenzione della prima e quinta commissione". E' quanto afferma Marcello Pacifico, Presidente del giovane sindacato della scuola Anief.

"Sono emendamenti che riguardano tre macro-temi: il tema degli organici, il tema del reclutamento, il tema della mobilità, - spiega il sindacalista - perché riteniamo che si possa prorogare anche per quest'anno la norma che consente di assumere dagli elenchi aggiuntivi di sostegno il personale specializzato. Non si può, da una parte, specializzare più di 20.000 persone e, dall'altra, chiamare docenti non specializzati e non consentire la loro assunzione".

"C'è poi il problema dei docenti che vengono licenziati nonostante abbiano superato l'anno di prova, perché assunti con riserva. C'è il problema di chi ha partecipato al concorso straordinario - prosegue Pacifico - e di chi è risultato idoneo all'ultimo concorso ordinario. E ci sono dei problemi legati certamente alla mobilità, a questi vincoli che noi, già una volta, siamo riusciti a derogare e, quest'anno, l'Anief ci riproverà di nuovo. C'è infine il problema, certamente, della proroga dei contratti del personale aggiuntivo".

"Tanti problemi a cui il sindacato cerca sempre di dare una risposta. Speriamo che il Parlamento possa approvare queste nostre proposte", ha concluso il leader del sindacato.
Condividi
"
Altri Video
```