Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Focus sugli ETF 31 gennaio 2024 - [video]

Approfondimento settimanale e guida all'investimento sugli ETF a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Salgono sul podio della settimana l'ETF emesso da Lyxor, costituito dalle più grandi società nel settore degli articoli personali e dei casalinghi in Europa, e l'ETF emesso da Amundi, che misura la performance delle 20 azioni Turche con la maggiore capitalizzazione e liquidità.

Registrano una performance negativa l'ETF emesso da Amundi, che prende posizione sui principali titoli del mercato cinese quotati alla borsa di Hong Kong, e l'ETF controllato da Lyxor, che rappresenta circa il 70% della capitalizzazione delle società quotate nella borsa di Hong Kong.

Hanno mosso i maggiori volumi di scambi l'ETF gestito da Amundi, esposto, a livello mondiale, su circa 1.400 titoli, ad esclusione di quelli dell'Eurozona, e l'ETF di Lyxor, costituito dalle più grandi società nel settore dei servizi di pubblica utilità in Europa.

Ecco gli ETF nel mirino degli analisti.

Possibile rialzo per l'ETF controllato da Amundi, che rappresenta le società più capitalizzate quotate in Grecia.

Forte interesse per l'ETF controllato da Deutsche Bank, che investe sui titoli immobiliari europei, con reinvestimento dei dividendi.

Invito all'acquisto per l'ETF gestito da Ishares, composto da società europee selezionate che, in aggregato, presentano caratteristiche di bassa volatilità.

Riflettori puntati sull'ETF controllato da Lyxor, rappresentativo delle principali società americane, fatta eccezione per i settori dei trasporti e dei servizi di pubblica utilità.
Condividi
"
Altri Video
```