Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Piazza Affari incolore segue la scia dell'Europa

Commento, Finanza
Piazza Affari incolore segue la scia dell'Europa
(Teleborsa) - Viaggiano a due colori i mercati finanziari del Vecchio Continente, che partiti, cauti, continuano a navigare nell'incertezza. Piccoli passi in avanti per Piazza Affari, che oltrepassa la linea di parità.

Dal fronte societario, la giornata è ricca con molte società che si apprestano a dare i conti. Oggi sotto i riflettori c'è stata Fiat che viaggia depressa dopo i conti. I risultati del secondo trimestre, annunciati a metà mattinata non sono piaciuti al mercato.

All'orizzonte rimangono i mai sopiti timori che aleggiano nella striscia di Gaza dove la situazione è sempre più incandescente.

C'è grande attesa per la Fed che oggi annuncerà le prossime mosse di politica monetaria. Sui livelli della vigilia lo Spread, che si mantiene a 151 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 2,63%.
, dopo un altro successo dell'asta sui titoli di stato. Tra gli indici di Eurolandia, senza slancio Francoforte, che mostra un +0,19%, Londra è stabile, cpn un -0,03%, mentre andamento cauto per Parigi, che mostra una performance pari a +0,05%.

Il listino milanese mostra un timido guadagno con il FTSE MIB che sta mettendo a segno un +0,22%.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, incandescente Banca Popolare di Milano, che vanta un incisivo incremento del 3,29%. In luce Banca Mps, con un ampio progresso dell'1,97%
, mentre la Fondazione è ancora alle prese con l'elezioni del nuovo presidente, dopo che Antonella Mansi, ha rassegnato le proprie dimissioni.

Nel comparto bancario, giornata sì per Banca Profilo che, nel primo semestre ha visto rafforzarsi i conti.

Tra i più forti ribassi, invece, crolla Mediaset, con una flessione del 2,16%, dopo che ieri ha mostrato conti in rosso.

Giù Saipem che continua a pagare il taglio dei target annunciato ieri nelle semestrale.

In calo Snam, nonostante abbia archiviato il primo semestre dell'anno con un utili rafforzati.
Condividi
```