Facebook Pixel
Milano 11:49
39.382 +1,13%
Nasdaq 18-giu
21.720 0,00%
Dow Jones 18-giu
42.172 0,00%
Londra 11:49
8.837 +0,51%
Francoforte 11:49
23.269 +0,92%

Salini Impregilo sgancia Todini Costruzioni Generali

La società che realizza infrastrutture complesse ha deciso di cedere Todini Costruzioni Generali a Prime System Kz Ltd. per 50 milioni di euro

Economia
Salini Impregilo sgancia Todini Costruzioni Generali
(Teleborsa) - Todini Costruzioni Generali non fa più parte del gruppo Salini Impregilo. La società che realizza infrastrutture complesse, infatti, ha deciso di cederla a Prime System Kz Ltd., società costituita e organizzata secondo l'ordinamento legale del Kazakhstan e controllata dalla Zhol Zhondeushi Company LLP Group, per un corrispettivo di 50 milioni di euro.

Salini Impregilo, nell'ambito di questa transazione, manterrà le attività di Todini in Italia e altre minori attività nel Nord Africa e alcune attività nelle aree dell'Est Europa, tra cui l'Ucraina.

La cessione avrà un contenuto impatto sul risultato economico netto consolidato 2015 e un positivo impatto sulla posizione finanziaria netta del 2016.

A Piazza Affari le azioni Salini Impregilo stanno registrando una discesa dell'1,62%.
Condividi
```