Facebook Pixel
Milano 17:35
33.881,5 +0,74%
Nasdaq 21:32
17.422,65 -0,41%
Dow Jones 21:32
37.818,58 +0,17%
Londra 17:35
7.877,05 +0,37%
Francoforte 17:35
17.837,4 +0,38%

TIM, AgCom pronta a mettere i bastoni tra le ruote alla joint venture con Canal Plus

Lo rivelano indiscrezioni di stampa che spiegano che l'Authority avrebbe aperto anche un dossier sul progetto di jv

Economia, Finanza
TIM, AgCom pronta a mettere i bastoni tra le ruote alla joint venture con Canal Plus
(Teleborsa) - Non finiscono i grattacapi per Vivendi alle prese con la conquista di TIM.

Venerdì 4 agosto, il gruppo di Telecomunicazioni ha risposto alle richieste arrivate dalla Consob sulla posizione assunta da Gruppo francese socio di maggioranza relativa con il 23,92% del capitale del gruppo di telecomunicazioni.

TIM ha spiegato che la presa d'atto dell'inizio dell'attività di direzione e coordinamento da parte di Vivendi sulla società è avvenuta, a seguito delle dichiarazioni rese nel Consiglio di Amministrazione dal Presidente Esecutivo anche nella sua qualità di Amministratore Delegato del gruppo Vivendi, a fronte di due specifiche circostanze: da un lato, il progetto di rafforzare il management team della società, dall'altro, il progetto di jv tra TIM e Canal Plus, quale elemento egualmente indicativo della volontà di avviare, sempre nel contesto dell'attuale piano strategico, una forma di coordinamento fra i due gruppi societari nel settore multimedia".

Secondo rumors di stampa, nei giorni scorsi l'AgCom avrebbe aperto anche un dossier Tim-Canal Plus. Per ora con una richiesta di informazioni sull'ipotesi di creare una joint venture per i contenuti video tra la pay-tv controllata da Vivendi e la compagnia di tlc che ha per riferimento lo stesso azionista francese. Lo riporta Il Sole 24 Ore.

Dunque dopo la richiesta da parte dell'Authority di cedere la partecipazione in Mediaset o in Telecom, arrivata qualche mese fa l'AgCom non si ferma e avrebbe aperto anche un dossier Tim-Canal Plus.

Quindi la battaglia tra Italia e Francia continua dopo che anche Palazzo Chigi ha deciso di avviare un'istruttoria sull'applicazione della Golden Power per TIM.

A Piazza Affari, il titolo di Telecom mostra un rialzo dell'1,09%







Condividi
```