Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Trenitalia: Thello, carrozze rinnovate per i treni notte tra Italia e Francia

Nuova cabina Premium sul treno Venezia – Milano – Parigi. Orazio Iacono, A.D e D.G. Trenitalia ha dichiarato: "I servizi di Trenitalia rappresentano l'asse portante della mobilità italiana anche turistica"

Economia, Trasporti
Trenitalia: Thello, carrozze rinnovate per i treni notte tra Italia e Francia
(Teleborsa) - Le carrozze dei treni notte Thello, società controllata da Trenitalia (Gruppo FS Italiane), sono state rinnovate per migliorare il comfort dei passeggeri in viaggio fra l'Italia e la Francia. Thello offre otto collegamenti giornalieri tra i due Paesi. Due notturni sulla relazione Venezia – Milano Parigi e sei diurni sulla Milano – Nizza – Marsiglia. Sono in tutto 27 le città collegate da Thello. Con il treno Milano – Nizza – Marsiglia si arriva in Francia a Montecarlo, Nizza, Antibes, Cannes, Saint Raphaël, Tolone e Marsiglia. Il treno Venezia – Milano – Parigi raggiunge Digione e Parigi.



"I servizi di Trenitalia rappresentano l'asse portante della mobilità italiana anche turistica - ha sottolineato Orazio Iacono, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia - e la Società, con un'offerta sempre più capillare e competitiva, è consapevole del valore che il turismo rappresenta per il nostro Paese e di quanto nel suo complesso incida sulla nostra economia in termini di PIL, anche per l'indotto che è in grado di generare".

"Da un lato, attraverso i nostri prodotti a lunga percorrenza come Frecce e InterCity oltre ai servizi regionali - ha proseguito Iacono - dall'altro con offerte di tipo cross-border. In tale ambito Thello, in quanto Società del Gruppo FS ha la capacità di favorire un flusso turistico internazionale con servizi di sempre maggiore qualità, all'insegna dell’efficienza e di un Made in Italy che sa farsi valere e ammirare in Europa".

Roberto Rinaudo, Amministratore Delegato di Thello ha spiegato che l'obiettivo rimane "quello di rendere unica l’esperienza di viaggio dei clienti. Il servizio è infatti ideale per le famiglie. Le cabine letto possono ospitare fino a 3 persone e le cuccette fino a 6. Il bar è aperto per tutto il viaggio e il ristorante propone piatti italiani e francesi. Viaggiare di notte è inoltre conveniente, visto che consente di evitare un’ulteriore notte in albergo".

La nuova cabina Premium è la novità della relazione Venezia – Milano – Parigi. Disponibile per una o due persone, è accessoriata con tutti i comfort: kit di biancheria in cotone, articoli da toilette, drink di benvenuto e colazione, un bagno privato (con doccia e wc) in cabina.
Condividi
```