Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

USA, guasto a sistemi FAA: voli in ritardo in tutto il paese

Economia, Trasporti
USA, guasto a sistemi FAA: voli in ritardo in tutto il paese
(Teleborsa) - Un guasto al sistema informatico della Federal Aviation Administration (FAA), che sovraintende ogni aspetto riguardante l'aviazione civile negli Stati Uniti, sta causando significativi ritardi ai voli nel paese. Il problema riguarda la trasmissione dei Notam (acronimo della dicitura inglese NOtice To AirMen), ovvero gli avvisi utilizzati dai piloti di aeromobili o elicotteri per essere aggiornati sulla situazione in un determinato aeroporto o in una determinata area di cielo.

"L'interruzione dei Notam continua senza un tempo di ripristino stimato", ha scritto sul suo sito la FAA, aggiungendo che è stata attivata una "hotline", cioè una linea telefonica riservata a comunicazioni.

"La FAA sta lavorando per ripristinare il suo sistema di avviso per le missioni aeree. Stiamo eseguendo i controlli di convalida finali e ricaricando il sistema ora - ha scritto la FAA in un tweet alle 12.29 - Le operazioni in tutto il sistema dello spazio aereo nazionale sono interessate".

"Mentre alcune funzioni stanno iniziando a tornare in linea, le operazioni del National Airspace System rimangono limitate", ha aggiunto alle 12.57.

Intorno alle 13.00, c'erano quasi 1.200 voli segnalati in ritardo negli Stati Uniti, secondo il sito web di monitoraggio dei voli FlightAware.

United Airlines ha sospeso temporaneamente i voli verso tutte le destinazioni.
Condividi
```