Facebook Pixel
Lunedì 11 Dicembre 2023, ore 10.47
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

USA, richieste di mutui settimanali in aumento del 5,3%

Economia, Macroeconomia ·
(Teleborsa) - Sono tornate ad aumentare le domande di mutuo negli Stati Uniti, grazie anche a una moderazione dei tassi di interesse ai minimi in due mesi. Nella settimana al 7 aprile 2023, l'indice che misura il volume delle domande di mutuo ipotecario registra una crescita del 5,3%, dopo la diminuzione del 4,1% della settimana precedente.

L'indice relativo alle richieste di rifinanziamento è sostanzialmente piatto, mentre quello relativo alle nuove domande registra un +7,8%.

Lo rende noto la Mortgage Bankers Associations (MBA), indicando che i tassi sui mutui trentennali sono scesi, attestandosi al 6,30% dal 6,40% della settimana precedente.

"I dati in arrivo la scorsa settimana hanno mostrato che il mercato del lavoro sta iniziando a rallentare, il che ha portato il tasso fisso a 30 anni a scendere al 6,30%, il livello più basso in due mesi", ha affermato Mike Fratantoni, SVP e Chief Economist di MBA.

"I potenziali acquirenti di case quest'anno sono stati piuttosto sensibili a qualsiasi calo dei tassi dei mutui, e ciò si è verificato la scorsa settimana con un aumento dell'8% delle domande di acquisto", ha aggiunto.

(Foto: Mirko Kaminski / Pixabay)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.