Facebook Pixel
Milano 14:09
34.193,6 +1,39%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 0,00%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 14:09
8.035,94 +0,15%
Francoforte 14:09
18.032,44 +0,96%

Industrial Stars of Italy 4 annuncia business combination con Sicily by Car

Finanza
Industrial Stars of Italy 4 annuncia business combination con Sicily by Car
(Teleborsa) - Industrial Stars of Italy 4, la SPAC quotata su Euronext Growth Milan, ha siglato un accordo vincolante con Sicily by Car, azienda
di riferimento nel settore dei noleggi di autoveicoli a breve termine, per la realizzazione di una business combination.

Giovanni Cavallini, Attilio Arietti, Davide Milano ed Enrico Arietti, promotori di Indstars 4, si sono detti "lieti di annunciare che dopo una lunga ed attenta ricerca, la scelta della nostra quarta Spac italiana - una quinta si è felicemente conclusa in Olanda - cade ancora una volta su una società italiana, leader in un mercato in crescita, dotata di una elevata redditività e forte di un importante piano di sviluppo internazionale".

"SbC, strettamente legata al turismo, settore in rapida evoluzione di fondamentale importanza per il nostro Paese - sottolineano i promotori - sta perseguendo un piano di sviluppo che poggia sull’elevata qualità del servizio, la solida struttura finanziaria e la forte esperienza del management team".

Tommaso Dragotto, Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Sicily by Car, ha espresso "grande soddisfazione per l’accordo raggiunto e per la fiducia che i Promotori di Indstars 4 hanno riposto nel business model di Sicily by Car, caratterizzato da solidità finanziaria, redditività ed efficienza, forte attenzione alla sostenibilità e importanti prospettive di sviluppo".

"La finalizzazione della Business Combination - spiega Dragotto - consentirà al Gruppo l’accesso al mercato dei capitali accelerando lo sviluppo strategico di crescita per linee esterne sul mercato paneuropeo, in linea con il progetto SbC Europe. Grazie alla visibilità derivante dalla quotazione sapremo cogliere le opportunità del settore turistico, leva di crescita dell’economia italiana e del Made in Italy".

L’Accordo Quadro prevede che la Business Combination sarà realizzata tramite cessione di azioni ordinarie SbC da Dragotto Holding a Indstars 4 per un corrispettivo complessivo di 39 milioni di euro e sottoscrizione e liberazione da parte di Indstars 4 di un aumento di capitale di SbC per un valore compreso fra 61 e 66 milioni di euro. La misura definitiva dell’Aumento di Capitale verrà determinata in funzione dell’ammontare dei fondi disponibili e impiegabili da Indstars 4 nella Business Combination rispetto al totale dei fondi raccolti in sede di sua quotazione dedotto l’importo utilizzato per l’acquisto delle 872.200 azioni proprie oggetto dell’esercizio delle opzioni di vendita previste dallo Statuto di Indstars 4 e l’importo complessivo di liquidazione delle azioni di Indstars 4 oggetto del Recesso.

Indstars 4 è stata assistita dallo Studio Legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e da KPMG. SbC è stata assistita da Intesa Sanpaolo – IMI Corporate and Investment Banking, quale advisor finanziario, da Studio Commercialisti Magazzù & D’Alessandro, da PwC TLS Avvocati e Commercialisti, da EY e da IRTOP Consulting in qualità di IR Advisor. Banca Akros, assistita dallo studio DLA Piper, agisce quale Euronext Growth Advisor di Indstars 4.




(Foto: @pixel7propix on Unsplash)
Condividi
```