Facebook Pixel
Mercoledì 28 Febbraio 2024, ore 10.14
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

BolognaFiere, soci approvano progetto di quotazione. BPER scelto come EGA

Finanza, IPO ·
(Teleborsa) - L'assemblea dei soci di BolognaFiere ha approvato all'unanimità dei presenti il progetto di quotazione su Euronext Growth Milan - Segmento Professionale (EGM PRO), dando mandato al CdA per la sua esecuzione.

La quotazione avverrà con un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro, che sarà offerto ai soci in opzione a un prezzo minimo di 1,25 euro, la parte inoptata sarà successivamente offerta agli investitori professionali. Anche Informa potrà aderire all'operazione, esercitando il diritto d'opzione garantito dalla sottoscrizione del prestito obbligazionario convertibile emesso da BolognaFiere nel dicembre 2022. In questo caso l'aumento di capitale raggiungerebbe i 40 milioni.

La quotazione è prevista entro l'anno, si legge in una nota. L'advisor scelto da BolognaFiere in qualità di Euronext Growth Advisor (EGA) è BPER Banca.

"Desidero ringraziare i soci di BolognaFiere per aver confermato la fiducia in questo progetto e la struttura che sta lavorando instancabilmente per raggiungere in tempi stretti l'obiettivo che ci siamo dati - commenta Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere - è un passaggio importante non solo per la società che ha le carte in regola per continuare a competere con i principali player del mercato fieristico internazionale, ma anche per la città e per il sistema economico territoriale".

A fine ottobre era arrivato il via libera da parte della Giunta del Comune di Bologna, primo azionista con il 26,34%.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.