Facebook Pixel
Mercoledì 28 Febbraio 2024, ore 10.43
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Credit Agricole e SACE sostengono le rinnovabili di Alerion Clean Power

Energia, Finanza ·
(Teleborsa) - Credit Agricole e SACE puntano ad incentivare la produzione di energia elettrica da fonti innovabili, tramite un finanziamento dell’importo complessivo di 25 milioni di euro, garantito in parte da SACE ed erogato dalla banca a favore di Alerion Clean Power, una delle principali realtà industriali indipendenti italiane specializzata nella produzione di energie “pulite”.

L’operazione, coerentemente con l’impegno del Gruppo Credit Agricole di promuovere progetti innovativi volti a favorire la transizione ecologico-climatica, rientra nell’operatività di rilievo strategico di SACE sotto il profilo dell’internazionalizzazione.

Le risorse serviranno a sostenere gli investimenti in un impianto fotovoltaico di 53 MW sito in Romania e di proprietà di Conti Green Projects.

Alerion Clean Power, gruppo industriale specializzato nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, è attivo da oltre 15 anni in Italia, Spagna, Regno Unito, Romania e Bulgaria attraverso 43 impianti e un team di professionisti altamente qualificato. Nel corso degli anni la Società si è contraddistinta nei comparti eolico e solare.

"L’operazione di finanziamento conclusa in sinergia con SACE a favore di Alerion Clean Power conferma ancora una volta il nostro impegno nel supportare concretamente progetti innovativi volti a incentivare la transizione ecologica delle imprese italiane", dichiara Marco Perocchi, Responsabile Banca d’Impresa di Credit Agricole Italia.

"Per noi di SACE, supportare le imprese italiane nei loro percorsi di crescita e internazionalizzazione, rappresenta il cuore della nostra missione, in linea con il piano industriale INSIEME 2025”, ha dichiarato Riccardo Vianello Simoli, Regional Manager Veneto Ovest e Trentino Alto Adige di SACE.

"Questo finanziamento in partnership con Crédit Agricole Italia e Sace sarà utilizzato per la realizzazione di impianti rinnovabili a servizio degli importanti obiettivi di crescita", dichiara Patrick Pircher Amministratore Delegato di Alerion Clean Power.

(Foto: American Public Power Association on Unsplash)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.