Facebook Pixel
Venerdì 23 Febbraio 2024, ore 12.29
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Symbio (JV Forvia, Michelin e Stellantis) inaugura prima gigafactory

Finanza ·
(Teleborsa) - Symbio, joint venture paritaria tra Forvia, Michelin e Stellantis, ha inaugurato la sua prima gigafactory SymphonHy. Situato a Saint-Fons, nella regione francese di Auvergne-Rhone-Alpes, SymphonHy è "il più grande sito di produzione di celle a combustibile integrate in Europa", si legge in una nota.

Con la sua capacità di innovazione e industrializzazione e una produzione annua di 50.000 moduli di celle a combustibile, SymphonHy intende aprire la strada alla produzione su larga scala, sostenendo i clienti nella corsa verso un trasporto a basse emissioni di carbonio.

In particolare, SymphonHy ha: una capacità produttiva attuale di 16.000 unità, che raggiungerà le 50.000 unità entro il 2026; una superficie attuale di 26.000 m2, 40.000 m2 entro il 2026; oltre 450 ingegneri, di cui 100 dedicati all'innovazione e circa 20 dottorati che trattano un'ampia gamma di discipline (ingegneria elettrochimica, chimica, scienza dei materiali), riuniti in un unico centro di innovazione globale

"SymphonHy è la dimostrazione della leadership industriale e tecnologica dell'Europa - ha commentato Philippe Rosier, CEO di Symbio - Con l'intero ecosistema e ai nostri partner pubblici e privati, siamo pronti a scalare e a rendere la mobilità elettrica a idrogeno una realtà sostenibile, performante e conveniente. Realizzato in meno di due anni, SymphonHy testimonia la capacità di Symbio di rispettare i propri impegni industriali, contribuendo all'accelerazione della diffusione della mobilità a idrogeno a zero emissioni".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.